Società trasparente
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza: direttore generale arch. Luca Biancucci
- Procura institoria dei poteri al direttore generale del 2 agosto 2017
- Statuto - in vigore dal 29/07/2022
- Statuto - in vigore dal 22-12-2016
- Statuto
- Atto Costitutivo
- Modello di Organizzazione e Gestione ex-D.Lgs 231/2001-vedi sezione "altri contenuti"
- Relazione attività svolta 2015
- Scheda relazione RPC 2016
- Scheda relazione RPCT 2017
- Scheda relazione RPCT 2018
- Scheda relazione RPCT 2019
- Scheda relazione RPCT 2020
- Scheda relazione RPCT 2021
- Scheda relazione RPCT 2022
- Misure Anticorruzione e Trasparenza 2014-2016
- Misure Anticorruzione e Trasparenza 2016-2018
- Misure Anticorruzione e Trasparenza 2015-2017
- Misure Anticorruzione e Trasparenza 2017-2019
- Piano di Prevenzione della Corruzione e Piano della Trasparenza
- Piano di prevenzione della corruzione e piano della trasparenza 2019-2021
- Piano di prevenzione della corruzione e piano della trasparenza 2020-2022
- Piano di prevenzione della corruzione e piano della trasparenza 2021-2023
- Piano di prevenzione della corruzione e piano della trasparenza 2022-2024
- Piano di prevenzione della corruzione e piano della trasparenza 2023-2025 - Allegato 1
In data 31/03/2017 sono stati sottoscritti la "Convenzione per la collaborazione sinergica di attività di interesse comune tra il Consorzio Attività Produttive aree e servizi di Modena e la STU CambiaMo S.p.A. ai sensi dell'art. 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241" e il "Protocollo di Intesa per la realizzazione di programmi e interventi di specifico interesse ai sensi dell'art. 23 bis comma 7 del d.lgs 30.03.2001, n. 165". In esecuzione di tali accordi è stato affidato l'incarico di direttore generale con procura institoria all'arch. Luca Biancucci, già direttore del Consorzio.
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Titolari di esercizio di poteri di indirizzo politico (Consiglio di Amministrazione) - in carica dal 31/5/2017 e confermati dall'Assemblea dei soci in data 16/07/2021 per il triennio 2021-2023. L'Assemblea dei soci in data 16/03/2023 ha disposto la sostituzione per dimissioni del Consigliere Andrea Casagrande
Altri organi: Collegio sindacale - nominato dall'Assemblea dei Soci in data 14/5/2018, confermato dall'Assemblea dei soci in data 16/07/2021 in carica fino all'approvazione del bilancio consuntivo 2023. L'Assemblea dei soci in data 16/03/2023 ha disposto la nomina del Sindaco supplente dott. Stefano Lugli
- Federico Bacchiega, Presidente
- Stefania Luppi, Sindaco Effettivo
- Simona Manfredini, Sindaco Effettivo
- Silvia Migliori, Sindaco Supplente
- Stefano Lugli, Sindaco Supplente
Revisore legale dei conti - nominato dall'Assemblea dei Soci in data 23/07/2020, in carica fino all'approvazione del bilancio consuntivo 2022
- Alessandro Clò
Titolari di esercizio di poteri di indirizzo politico cessati - in carica dal 31/05/2017 fino al 16/03/2023
Andrea Casagrande - carica gratuita, nessun compenso
Curriculum: | Dichiarazione altre cariche, compensi e incarichi:
Titolari di esercizio di poteri di indirizzo politico cessati (Consiglio di Amministrazione) - in carica dal 8/5/2017 fino al 31/5/2017
- Giuseppe Dieci (Presidente) - carica gratuita, nessun compenso
Curriculum:| Dichiarazione altre cariche, compensi e incarichi:
- Giovanna Rondinone - carica gratuita, nessun compenso
Curriculum:| Dichiarazione altre cariche, compensi e incarichi:
- Andrea Casagrande - carica gratuita, nessun compenso
Membri del Collegio sindacale cessati - in carica dal 14/05/2018 al 16/03/2023
Biolchini Rodolfo
Articolazione degli uffici
Direttore Generale: Arch. Luca Biancucci
Amministrazione: Dott.ssa Marta Chiappari - tel. 059.2032532 - amministrazione@cambiamo.modena.it
Ufficio Tecnico Patrimoniale: Ing. Andrea Radighieri - tel. 059.2032599 - tecnico@cambiamo.modena.it
Segreteria Societaria e Contabilità: Dott.ssa Sara Cavicchioli - tel. 059.2038485 - segreteria@cambiamo.modena.it
Responsabili Unici del Procedimento
c/o: Società di Trasformazione Urbana CambiaMo S.p.A.
via Razzaboni n. 82 - 41122 - Modena
Telefono 059.203.2425
E-mail: segreteria@cambiamo.modena.it
PEC segreteria@pec.cambiamo.modena.it
** Tabella consulenti, collaboratori e incarichi in corso al 31/12/2022 **
** Tabella consulenti, collaboratori e incarichi cessati al 31/12/2022 **
Ricognizione del personale in servizio
Si pubblicano le relazioni adottate ai sensi dell'art. 25 c. 1 del d.lgs. 19/08/2016 n. 175:
Ricognizione-CambiaMO-personale-al-30.09.2020;
Ricognizione-CambiaMO-personale-al-30.09.2021;
Ricognizione-CambiaMO-personale-al-30.09.2022
Selezione del personale dipendente
Si pubblica la procedura n.01 allegata al Modello di Organizzazione e Gestione ex-D.Lgs. 231/2001 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 21-06-2018 Procedura di selezione del personale
Incarichi amministrativi di vertice
- Direttore Generale
In data 31/03/2017 sono stati sottoscritti la "Convenzione per la collaborazione sinergica di attività di interesse comune tra il Consorzio Attività Produttive aree e servizi di Modena e la STU CambiaMo S.p.A. ai sensi dell'art. 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241" e il "Protocollo di Intesa per la realizzazione di programmi e interventi di specifico interesse ai sensi dell'art. 23 bis comma 7 del d.lgs 30.03.2001, n. 165".
Atti di conferimento, curriculum, retribuzione, dichiarazioni ex D.Lgs. n. 39/2013:
Atti di conferimento | Curriculum vitae | Retribuzione | Dichiarazioni Dlgs. n. 39/2013 |
![]() cv-luca-biancucci.pdf |
€ 28.700 annui + € 7.560 (indennità di risultato deliberata dal CdA) | ![]() 2018.03.22_dich.39-2013.pdf |
COSTO DEL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO:
- Anno 2021 euro 107.363
- Anno 2020 euro 100.394
- Anno 2019 euro 87.826
- Anno 2018 euro 78.194
- Anno 2017 euro 68.156
- Anno 2016 euro 70.267
Situazione reddituale e patrimoniale: La pubblicazione delle informazioni relative alla situazione reddituale e patrimoniale è sospesa in applicazione della Delibera dell'Autorità Nazionale Anticorruzione n. 382 del 12/04/2017
Dati relativi all'assunzione di cariche: 2018.03.22_dich.cariche.pdf
Dati relativi ad altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: La pubblicazione delle informazioni è sospesa (comunicato ANAC del 7/3/2018)
Personale a tempo indeterminato
(ai sensi del D. Lgs. n° 23 del 04/03/2015 e della Legge n° 190 del 23/12/2014 - CCNL Terziario distribuzione e servizi)
Nominativo | Data di assunzione | Inquadramento |
Marta Chiappari | 01/12/2022 | Impiegata amministrativa I livello part-time 36 ore |
Andrea Radighieri | 18/12/2015 | Impiegato tecnico IV livello part-time 36 ore |
Sara Cavicchioli | 21/12/2015 | Impiegata amm.vo-contabile IV livello part-time 32 ore |
Attualmente non sono in corso bandi di selezione del personale.
Selezioni concluse
Avviso di selezione per un incarico a tempo indeterminato e parziale di impiegato amministrativo contabile di I livello; Deliberazione CdA del 14/07/2022. Avviso di selezione - Avviso di attribuzione incarico definitivo
Si pubblicano le seguenti relazioni sull'attività:
Anno 2023:
Anno 2022:
Anno 2021:
Anno 2020:
Anno 2019:
Anno 2018:
Anno 2017:
Anno 2016:
Anno 2015:
Anno 2014:
Anno 2013:
- Riepilogo delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di CambiaMo s.p.a. :delibere II semestre 2021;delibere I semestre 2021; delibere II semestre 2020; delibere I semestre 2020; delibere II semestre 2019; delibere I semestre 2019; delibere 2018
- Riepilogo delle determinazioni del Direttore Generale di CambiaMo s.p.a.: determine I semestre 2022; determine II semestre 2021; determine I semestre 2021;determine II semestre 2020; determine I semestre 2020; determine II semestre 2019; determine I semestre 2019; determine 2018
- Riepilogo degli accordi stipulati con altri enti :Riepilogo accordi 2021; Riepilogo accordi 2020; Riepilogo accordi II semstre 2019; Riepilogo accordi I semestre 2019; Riepilogo accordi 2018
- Determine 2021: Determina-n.-1; Determina-n.-2; Determina-n.-3;Determina-n.-4;Determina-n.-5;Determina-n.-6;Determina-n.-7;Determina-n.-8; Determina-n.-9; Determina-n.10; Determina-n.11; Determina-n.12; Determina-n.13; Determina-n.14; Determina-n.-15;
- Determine 2022: Determina-n.-1; Determina-n.-2; Determina-n.-3;Determina-n.-4; Determina-n.-5;Determina-n.-6; Determina-n.-7;Determina-n.-8;Determina-n.-9; Determina-n.-10; Determina-n.-11; Determina-n.-12; Determina-n.-13; Determina-n.-14; Determina-n.-15; Determina-n.-16; Determina-n.-17; Determina-n.-18; Determina-n.-19; Determina-n.-20; Determina-n.-21; Determina-n.-22; Determina-n.-23; Determina-n.-24; Determina-n.-25; Determina-n.-26; Determina-n.-27; Determina-n.-28; Determina-n.-29; Determina-n.-30; Determina-n.-31; Determina-n.-32; Determina-n.-33; Determina-n.-34; Determina-n.-35; Determina-n.-36; Determina-n.-37; Determina-n.-38; Determina-n.-39; Determina-n.-40
- Determine 2023: Determina-n.-1; Determina-n.-2; Determina-n.-3;
I bandi, gli atti e le comunicazioni relative alle singole procedure di gara sono disponibili nella sezione "Bandi di gara"
Adempimento art. 1 c. 32 L. 190/2012 - parte lavori
Assolvimento degli obblighi previsti dalla normativa Anticorruzione (L 190/2012, art. 1, comma 32) per la parte lavori attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP)
Link aggiornato a dicembre 2022:https://openbdap.mef.gov.it/BO/OpenDocument?modalita=link&docID;=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T;=BusinessObject&idType;=CUID&noDetailsPanel;=true&X;_Ente=03077890360
Contratti d'appalto di importo superiore a un milione di euro
- Aggiornamento al 31/03/2023:
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2023 - periodo di riferimento 01/01/2022-31/12/2022: dataset_CambiaMo_l.190_2021_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2022_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2022 - periodo di riferimento 01/01/2021-31/12/2021:dataset_CambiaMo_l.190_2021_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2021_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2021 - periodo di riferimento 01/01/2020-31/12/2020:dataset_CambiaMo_l.190_2020_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2020_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2020 - periodo di riferimento 01/01/2019-31/12/2019:dataset_CambiaMo_l.190_2019_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2019_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2019 - periodo di riferimento 01/01/2018-31/12/2018: dataset_l.190_2018-12-31_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2018_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2018 - periodo di riferimento 01/01/2017-31/12/2017: dataset_l.190_2017-12-31_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2017_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2017 - periodo di riferimento 01/01/2016-31/12/2016: dataset_l.190_2016-12-31_cambiamo.xml
- Tabella di riepilogo degli affidamenti in formato pdf: affidamenti_cambiamo_2016_riepilogo.pdf
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2016 - periodo di riferimento 01/01/2015-31/12/2015: dataset_l.190_2015-12-31_cambiamo_1.xml - affidamenti_cambiamo_2015_l.190
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2015 - periodo di riferimento 01/01/2014-31/12/2014: dataset_l.190_2014-12-31_CambiaMo
Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012
- Adempimento al 31/01/2014 - periodo di riferimento 01/12/2012-31/12/2013: dataset_affidamenti_cambiamo_2013.xml
Procedure di affidamento art. 57 comma 6
Anno 2016: provvedimenti_art.57 c.6_2016
Anno 2015: provvedimenti_art.57 c.6_2015
STRUTTURA PROPONENTE | CIG | OGGETTO DEL BANDO | NUMERO DI OPERATORI PARTECIPANTI | AGGIUDICATARIO | IMPORTO (al netto di IVA e oneri) |
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2021
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2020
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2019
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2018
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2017
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2016
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2015
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2014
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2013
- Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2012
Provvedimenti ex art. 19 comma 5 del d.lgs. 175/2016
Obiettivi per l'esercizio 2022 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 03/03/2022 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 31/03/2022
Obiettivi per l'esercizio 2021 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 25/03/2021 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 16/07/2021
Obiettivi per l'esercizio 2020 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 26/03/2020 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 28/05/2020
Per l'esercizio 2019 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 20/12/2018 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 24/01/2019
Obiettivi di contenimento dei costi di funzionamento per l'esercizio 2018 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 22/02/2018 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 04/06/2018
Obiettivi di contenimento dei costi di funzionamento per l'esercizio 2017 approvati dal Comune di Modena con deliberazione della Giunta Comunale n. 580/2017 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 19/12/2017:
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- Patrimonio immobiliare: 31-12-2015; 31-12-2016; 31-12-2017; ; 31-12-2018 31-12-2019; 31-05-2021; 31-12-2021; 31-12-2022
- Contratti di locazione o di altra natura: 31-12-2015; 31-12-2016; 31-01-2018; 31-12-2018; 31-12-2019; 31-05-2021; 31-12-2021;31-12-2022;
ORGANO DI CONTROLLO CON FUNZIONI DI ODV:
Collegio Sindacale (nominato dall'Assemblea dei Soci del 16/07/2021):
- Federico Bacchiega (Presidente)
- Stefania Luppi (sindaco effettivo)
- Simona Manfredini (sindaco effettivo)
Componenti dell'organo cessati
- Rodolfo Biolchini (nominato dall'Assemblea dei Soci del 16/07/2021 sino al 16/03/2023)
ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE:
- Revisore legale dei conti dott. Alessandro Clò dal 01/08/2017
- Relazioni: Relazione 2021;Relazione 2020;Relazione 2019; Relazione 2018; Relazione 2017
- Collegio sindacale
- Relazioni: Relazione 2021;Relazione 2020;Relazione 2019;Relazione 2018; Relazione 2017;Relazione 2016;Relazione 2015;Relazione 2014
RILIEVI:
- Al 31/03/2023 non è pervenuto alcun rilievo.
ATTESTAZIONI DELL'OIV O DI ALTRA STRUTTURA ANALOGA DELL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE:
- Di seguito sono pubblicati i dati sui pagamenti dell’ente, in base a quanto disposto dall’art. 4-bis “Trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche” del D.Lgs. n. 33/2013
- 2022:Disposizioni-di-liquidazione
- 2021:Disposizioni-di-liquidazione
- 2020:Disposizioni-di-liquidazione
- Si comunica che le fatture vanno intestate a CambiaMo S.p.A. C.F. e P.IVA 03077890360 e vanno trasmesse con Codice univoco SDI USAL8PV. Si precisa che va applicato lo split payment dell'IVA: in fattura occorre inserire la dicitura “Scissione dei pagamenti- Art.17-ter del Dpr n. 633/1972”.
- Conto di tesoreria presso Banco B.P.M. s.p.a. - IBAN IT 36 R 05034 12900 000000037614
- CambiaMo S.p.A. ha un tempo medio di pagamento relativo agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture, che rientra nei trenta (30) giorni previsti dalla normativa in materia, dall’emissione della fattura emessa dal fornitore. È in corso di definizione e di prossima pubblicazione, il calcolo dell’indicatore di tempestività dei pagamenti di cui all’art. 33 del D.lgs n. 33/2013.
Informazioni generali sui progetti PinQUA - PNRR - link
CambiaMo S.p.A. è attualmente soggetto attuatore di 3 interventi finanziati dal Programma PinQUA - PNRR:
Riqualificazione dell'immobile Ex Stallini e sua trasformazione in nuova sede del centro per l'impiego di Modena
- Fase attuativa dell'intervento: esecuzione lavori.
- Quadro economico del progetto.
Comparto Ex Consorzio Agrario - Realizzazione n. 30 alloggi ERS (Edifici O-P) di cui 15 destinati al progetto Foyer Giovani
- Fase attuativa dell'intervento: procedura di gara.
- Quadro economico del progetto.
Comparto Ex Consorzio Agrario - Realizzazione n. 15 alloggi ERS (Edificio Q) destinati alle FF.OO.
- Fase attuativa dell'intervento: progettazione.
Modello di Organizzazione e Gestione ex-D.Lgs 231/2001
approvato dal Consiglio di Amministrazione 21-06-2018 e modificato in data 23/04/2020
- Parte-generale
- Parte-speciale-A-Codice-etico
- Parte-speciale-D-Sistema-sanzionatorio
- Procedura-di-segnalazione-all'OdV
Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e piano per la trasparenza:
- PCPT CambiaMo 2023-2025.pdf - Allegato 1
Accesso civico
Le richieste di accesso civico possono essere inviate al Presidente del Consiglio di Amministrazione, all'indirizzo PEC segreteria@pec.cambiamo.modena.it
Report delle richieste: al 31/03/2023 non sono pervenute richieste.