Gentilissimi,
con grande piacere vi comunichiamo la nascita della Scuola Archivio Leonardi.
Si tratta di una nuova scuola ispirata al lavoro di Cesare Leonardi che aprirà a ottobre nella sede di OvestLab, ex officina recuperata nel Villaggio Artigiano Modena Ovest.
Rivolta ogni anno a 20 giovani progettisti italiani e stranieri, mette al centro la pratica artigianale intesa come modus operandi con cui comprendere la realtà e trasformarla, contribuendo allo sviluppo di tematiche riguardanti la progettualità aperta a più ambiti, dal paesaggio, al design, alla produzione artistica.
Il progetto, ideato da Archivio Leonardi e Amigdala, è possibile grazie al sostegno di Culturability –Fondazione Unipolis, del MIBACT – Ministero per i Beni e le attività culturali, del Comune di Modena e vede come partner Fondazione de Mitri, Ordine Architetti di Modena, CivicWise, Slow/d.
Dal 12 al 18 maggio a OvestLab, nel Villaggio Artigiano Modena Ovest, e in altri luoghi della città, ci sarà l’Open Week con laboratori, performance, incontri, visite guidate come anteprima delle attività della Scuola.
Programma: Programma completo
Per maggiori info consultare il sito: http://http://www.archivioleonardi.it//