Visita ai locali rinnovati all’R-Nord del Sindaco Muzzarelli e del Direttore generale dell’Ausl Brambilla

Sono quasi ultimati i lavori per la realizzazione della nuova sede della Medicina dello Sport e della palestra riabilitativa nel complesso R-Nord.

A verificare lo stato di avanzamento degli interventi nel corso di una visita al cantiere, mercoledì 4 agosto, sono stati direttamente il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il direttore generale dell’Ausl Antonio Brambilla, accompagnati da Giorgio Razzoli, presidente di CambiaMo spa (soggetto attuatore degli interventi per conto del Comune) e da Luca Biancucci, direttore generale della società. I lavori principali sono stati conclusi e rimangono ora da completare alcune finiture prima della consegna all’Ausl degli spazi per l’allestimento, previsto a partire da settembre.

“Prosegue – ha affermato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli – l’impegno dell’Amministrazione comunale, insieme ad altre istituzioni e associazioni del territorio, per la rivalorizzazione dello stabile R-Nord con servizi pubblici per la città che lo rendono un complesso sempre più frequentato e presidiato. Insieme alla vicina Casa della salute, i nuovi spazi destinati alla Medicina dello sport e alle attività riabilitative rappresentano un importante polo per la salute pubblica territoriale; un impegno che dovrà proseguire per nuovi spazi e servizi”.

Le attività di riqualificazione hanno riguardato 460 metri quadrati al primo piano, in cui saranno allestiti i locali ambulatoriali del servizio, e 322 metri quadrati al piano terra, dove saranno organizzati i locali per le attività motorie per un costo complessivo di un milione 170 mila euro, di cui 800 mila a carico dell’Asl, 200 mila di contributo nazionale dal Bando periferie e 170 mila da CambiaMo. L’ingresso, senza barriere architettoniche, sarà da via Rita Levi Montalcini, sul portico sud, vicino all’area parcheggio, rispettivamente al numero civico 60 per la Medicina dello Sport e 62 per la Palestra riabilitativa.

Link news del Comune di Modena: comunicato on line