Una nuova Sede per il Centro per l’Impiego di Modena
22 Febbraio 2021Avviso ai creditori – Procedura aperta CIG 7437097697 CUP D91B17000180004
8 Aprile 2021L’edificio di via Trento Trieste è affidato in concessione a CambiaMo spa, all’Aci l’attività del parcheggio pubblico: non cambiano tariffe e abbonamenti.
La gestione dell’edificio di via Trento Trieste che ospita il Garage Ferrari a Modena è stata affidata in concessione alla società di trasformazione urbana CambiaMo spa ed è già operativa anche la nuova conduzione dell’attività relativa alla sosta da parte di Automobile Club Modena, sulla base di una specifica convenzione con il Comune e con la stessa CambiaMo spa.
Si è quindi concretizzata, senza neanche una giornata di interruzione del servizio, la decisione assunta a fine anno dal Consiglio comunale approvando le linee d’indirizzo della concessione sulla base delle quali, inoltre, CambiaMo deve ora predisporre¸ entro il 19 dicembre 2022, il programma di valorizzazione e riqualificazione urbana dell’immobile in coerenza con gli obiettivi indicati dal Piano urbano della mobilità sostenibile e garantendo la continuità della fruizione del parcheggio pubblico, con 380 posti auto.
In questa fase, comunque, gli importi delle tariffe di sosta del parcheggio e degli abbonamenti non potranno superare quelli attualmente in vigore. La revisione del sistema tariffario, infatti, entrerà a far parte del programma di valorizzazione e riqualificazione.
“Con la scelta di Automobile Club, ente pubblico non economico, si rafforza l’impegno a valorizzare una struttura di rilevante interesse pubblico – commenta il sindaco Gian Carlo Muzzarelli – nella prospettiva di sviluppare servizi complementari alla mobilità sostenibile, con un partner che rappresenta una garanzia di affidabilità nel settore”.
Per il presidente di Aci Modena Vincenzo Credi si consolida in questo modo “il legame tra Automobile Club e Comune che consentirà di migliorare ulteriormente l’utilizzo di un parcheggio che ha una collocazione strategica a servizio del centro storico e porta un nome importante per la storia e l’identità della città. Alla gestione del parcheggio, affidata ad Aci service Modena spa, affiancheremo presto anche altri servizi per gli utenti e i soci”.
Link news del Comune di Modena: comunicato on line