Società trasparente

Ai sensi del D.Lgs. 33/2013, si pubblicano di seguito le informazioni di cui agli artt. 14 e 15 del medesimo decreto, così come disposto dall'art. 22, comma 3 del medesimo decreto, e dalla Circolare del Ministero della Funzione Pubblica n. 1 del 14 febbraio 2014.
Disposizioni generali
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza: direttore generale arch. Luca Biancucci

In data 31/03/2017 sono stati sottoscritti la "Convenzione per la collaborazione sinergica di attività di interesse comune tra il Consorzio Attività Produttive aree e servizi di Modena e la STU CambiaMo S.p.A. ai sensi dell'art. 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241" e il "Protocollo di Intesa per la realizzazione di programmi e interventi di specifico interesse ai sensi dell'art. 23 bis comma 7 del d.lgs 30.03.2001, n. 165". In esecuzione di tali accordi è stato affidato l'incarico di direttore generale con procura institoria all'arch. Luca Biancucci, già direttore del Consorzio.
Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Titolari di esercizio di poteri di indirizzo politico (Consiglio di Amministrazione) - in carica dal 31/5/2017 e confermati dall'Assemblea dei soci in data 14/05/2018 per il triennio 2018-2020

Consigliere Atto di nomina e durata mandato Curriculum Compensi e rimborsi connessi a carica Altre cariche, compensi e incarichi pubblici
Dichiaraz. L. 441/ 1982
Giorgio Razzoli (Presidente)      Carica gratuita, nessun rimborso   N.D. 
Brunella Piccinini     Carica gratuita, nessun rimborso   N.D. 
Andrea Casagrande     Carica gratuita, nessun rimborso   N.D. 

Altri organi: Collegio sindacale - nominato dall'Assemblea dei Soci in data 14/5/2018, in carica fino all'approvazione del bilancio consuntivo 2020

  • Federico Bacchiega, Presidente
  • Silvia Zucchelli, Sindaco Effettivo
  • Rodolfo Biolchini, Sindaco Effettivo
  • Silvia Migliori, Sindaco Supplente
  • Grillenzoni Silvana, Sindaco Supplente

Revisore legale dei conti - nominato dall'Assemblea dei Soci in data 1/8/2017, in carica fino all'approvazione del bilancio consuntivo 2019

  • Alessandro Clò


Titolari di esercizio di poteri di indirizzo politico (Consiglio di Amministrazione) - in carica dal 8/5/2017 fino al 31/5/2017

Giuseppe Dieci (Presidente) - carica gratuita, nessun compenso
Curriculum: | Dichiarazione altre cariche, compensi e incarichi:

Giovanna Rondinone - carica gratuita, nessun compenso
Curriculum:   | Dichiarazione altre cariche, compensi e incarichi:

Andrea Casagrande - carica gratuita, nessun compenso



Articolazione degli uffici

Direttore Generale: arch. Luca Biancucci

Amministrazione e contabilità: Stefano Venturelli - tel. 059.2032425
Supporto tecnico-patrimoniale: Ing. Andrea Radighieri - tel. 059.2032599
Segreteria Societaria e Presidenza: Sara Cavicchioli - tel. 059.2032532

Responsabili Unici del Procedimento
c/o: Società di Trasformazione Urbana CambiaMo S.p.A.
Strada Sant'Anna, 210 - 41122 - Modena

Telefono 059.203.2425
E-mail: segreteria@cambiamo.modena.it
PEC segreteria@pec.cambiamo.modena.it
Consulenti, collaboratori e incarichi professionali
** Tabella consulenti, collaboratori e incarichi in corso al 31/03/2019 **

Soggetto Descrizione Durata incarico Curriculum Vitae Estremi atto conferimento Procedura di scelta e note
Compenso
GEO GROUP S.R.L. Incarico per indagini e geofisiche e geologiche nel lotto 5b ex mercato bestiame 28/03/2019 - 15/04/2019 Si rimanda al sito web della società Determina prot. n. 293/2019 Affidamento diretto (n.4 preventivi) 4.110 €
AESS MODENA Incarico per lo studio di riqualificazione energetica ed estetico-funzionale del complesso R-Nord 18/03/2019 - 31/12/2019 Si rimanda al sito web della società Lettera di incarico prot. n. 261/2019 su mandato del CDA Affidamento diretto 39.000 €
QUIDEM S.R.L. Assistenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro 2019/2012 fino al 31/12/2021 Si rimanda al sito web della società Lettera di incarico prot. n. 63/2019 Affidamento diretto 1.500 €
Geom. Mario Donati Incarico per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione - Stralcio C mobilità 23/01/2019 - 31/03/2019 Determina prot. n. 59/2019 Affidamento diretto 4.500 €
Prof. Avv. Giulio Garuti Incarico di consulenza per le attività conesse al DGLS 231/01 e alla L. 190/2012 Fino al 31/12/2019 Lettera di incarico prot. n. 22/2019 Affidamento in economia / diretto 5.000 €
Avv. Elisa Valeriani Supporto giuridico per gare d'appalto "Programma Periferie" Fino al 31/05/2019   Lettere di incarico prot. n. 181/8.6 e prot. n. 575/2018 Affidamento diretto  12.000 €
Studio associato Ferrari-Briglia-Vecchi consulenza per lo svolgimento delle attività connesse al Regolamento UE 2016/679 e di assistenza in materia di privacy 16/10/2018 - 15/04/2019   Lettera di incarico prot. n. 614/2018 Affidamento diretto  3.000 €
Dott. Alessandro Clò Revisore legale dei conti Triennio 2017-2019 Verbale dell'Assemblea dei Soci del 01/08/2017 Avviso pubblico per la manifestazione di interesse 4.000 € annui
 Pronesis srl Sviluppo e assistenza per il nuovo sito web Fino al 31/03/2020 Si rimanda al sito web della società  Lettera di incarico prot. n. 119/1.1 Affidamento in economia / diretto  3.000 €



** Tabella consulenti, collaboratori e incarichi cessati al 31/03/2019 **

Soggetto Descrizione Durata incarico Curriculum Vitae Estremi atto  conferimento Procedura di scelta e note
Compenso
Ing. Fabio Ferrini Coordinamento della sicurezza - lavori stralcio A e Stralcio B "Programma Periferie" Fino al 31/03/2019 Determinazione n. 1/2018 prot. n. 53/8.4 Affidamento in economia / diretto 10.000 €
SINLOC s.p.a. Accompagnamento funzionale alla verifica del Business Plan e alla definizione delle strategie di finanziamento. 19/04/2018 - 31/03/2019 Si rimanda al sito web della società Lettera di incarico prot. n. 302/2018 Affidamento diretto 37.500 €
Avv. Elisa Valeriani Supporto giuridico per gare d'appalto "Programma Periferie" Fino al 31/03/2019   Lettere di incarico prot. n. 103/8.4 e n. 176/8.3 Affidamento diretto  13.000 €
Ingegneri Riuniti s.p.a Verifica e validazione progetto esecutivo Data Center - "Programma Periferie" Fino al 31/03/2018 Si rimanda al sito web della società Determinazione n. 2/2018 prot. n. 70/8.6 Affidamento in economia / diretto 6.000 €
Prof. Avv. Giulio Garuti Consulenza per modello 231/01 e assistenza in materia di anticorruzione Fino al 31/12/2018 Lettera di incarico prot. n. 102/2.2 Affidamento in economia / diretto 16.000 €
AESS Modena Incarico per lo studio di efficienza energetica del complesso R-Nord Fino al 30/09/2018 Si rimanda al sito web della società Lettera di incarico prot. n. 109/7.1 Affidamento in economia / diretto 28.000 €
Arch. Toni Marco incarico per prestazione d'opera intellettuale - supporto tecnico-operativo al RUP  fino al 31/12/2016   Ordinanza prot. n. 30/III del 03/02/2014 e prot. n. 198/III del 23/07/2014 su mandato del CdA Avviso di selezione - n. 2 candidature ricevute 28.000 € netti
Geom. Mauro Ansaloni incarico per la redazione di certificati di prestazione energetica di immobili  fino al 30/06/2016   Disciplinare di incarico del 01/10/2015 Lettera di invito a presentare offerta a n. 5 professionisti - n. 4 offerte ricevute 9.000 € netti
Catellani Elli contratto occasionale per supporto amm.vo al RUP fino al 31/12/2016   mandato del CdA in data 10/12/15 Affidamento in economia 3.600 € netti
Stanzani Massimo collaboraz. coordinata continuativa fino al 31/12/2016  cv Stanzani mandato del CdA in data 10/12/15 Incarico diretto 27.000 € netti
Personale

Selezione del personale dipendente

Si pubblica la procedura n.01 allegata al Modello di Organizzazione e Gestione ex-D.Lgs. 231/2001 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 21-06-2018 01-selezione-e-assunzione-del-personale

Incarichi amministrativi di vertice

  • Direttore Generale

In data 31/03/2017 sono stati sottoscritti la "Convenzione per la collaborazione sinergica di attività di interesse comune tra il Consorzio Attività Produttive aree e servizi di Modena e la STU CambiaMo S.p.A. ai sensi dell'art. 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241" e il "Protocollo di Intesa per la realizzazione di programmi e interventi di specifico interesse ai sensi dell'art. 23 bis comma 7 del d.lgs 30.03.2001, n. 165".

Atti di conferimento, curriculum, retribuzione, dichiarazioni ex D.Lgs. n. 39/2013:

Atti di conferimento Curriculum vitae Retribuzione Dichiarazioni Dlgs. n. 39/2013


verbale-cda-20.03.2017.pdf


verbale-cda-25-luglio-2017.pdf


cv-luca-biancucci.pdf
€ 28.700 annui + € 6.300 (indennità di risultato deliberata dal CdA)
2018.03.22_dich.39-2013.pdf

Situazione reddituale e patrimoniale: La pubblicazione delle informazioni relative alla situazione reddituale e patrimoniale è sospesa in applicazione della Delibera dell'Autorità Nazionale Anticorruzione n. 382 del 12/04/2017

Dati relativi all'assunzione di cariche: 2018.03.22_dich.cariche.pdf

Dati relativi ad altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: La pubblicazione delle informazioni è sospesa (comunicato ANAC del 7/3/2018)



Personale a tempo indeterminato

(ai sensi del D. Lgs. n° 23 del 04/03/2015 e della Legge n° 190 del 23/12/2014 - CCNL Terziario distribuzione e servizi)
Nominativo Data di assunzione Inquadramento
Stefano Venturelli  16/11/2015 Impiegato I livello amministrativo-contabile
Andrea Radighieri  18/12/2015 Impiegato tecnico IV livello part-time 30 ore
Sara Cavicchioli  21/12/2015 Impiegata amm.va IV livello part-time 24 ore


Altri dipendenti come da Convenzione del 18/02/2015 con il Comune di Modena per il comando a tempo parziale di 2 dipendenti per l'attività di Responsabile Unico del Procedimento per CambiaMo s.p.a.

  • Ing. Vincenzo D'Orlando
  • Arch. Sergio Bonaretti
Bandi di concorso
Nessun bando attivo.
Enti controllati
Non si ravvisano obblighi di pubblicazione, in quanto la Società non ha proprie partecipazioni societarie di alcun tipo.
Attività e procedimenti
La Società non è titolare di procedimenti amministrativi.
Provvedimenti
  • Riepilogo delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di CambiaMo s.p.a. - anno 2018 :delibere 2018
  • Riepilogo delle determinazioni del Direttore Generale di CambiaMo s.p.a.- anno 2018: determine 2018
  • Riepilogo degli accordi stipulati con altri enti - anno 2018: Riepilogo accordi 2018
  • Controlli sulle imprese
    La società non ha competenze in merito ai controlli sulle imprese.
    Bandi di gara e contratti

    I bandi, gli atti e le comunicazioni relative alle singole procedure di gara sono disponibili nella sezione "Bandi di gara"


    Contratti d'appalto di importo superiore a un milione di euro

  • Aggiornamento al 31/05/2019:Contratto DataCenter 22.05.2019 contratto lotto 5b 19.03.2019

  • Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012

    Affidamenti ai sensi art. 1 c. 32 L. 190/2012

    Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    Non si ravvisano obblighi di pubblicazione, in quanto la Società non svolge direttamente procedimenti di questa natura. In caso sia chiamata a svolgere una funzione attuativa per conto degli Enti soci, la responsabilità del procedimento e dei relativi adempimenti in materia di trasparenza è comunque in capo all'Ente di riferimento.
    Bilanci
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2018
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2017
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2016
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2015
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2014
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2013
    • Bilancio dell'esercizio chiuso al 31/12/2012


    Provvedimenti ex art. 19 comma 5 del d.lgs. 175/2016

    Per l'esercizio 2019 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 20/12/2018 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 24/01/2019

    • Estratto del verbale del CdA di CambiaMo S.p.A. del 24/01/2019
    • Obiettivi 2019:

    Obiettivi di contenimento dei costi di funzionamento per l'esercizio 2018 approvati dal Consiglio Comunale di Modena in data 22/02/2018 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 04/06/2018

    • Estratto del verbale del CdA di CambiaMo S.p.A. del 04/06/2018:
    • Obiettivi 2018:

    Obiettivi di contenimento dei costi di funzionamento per l'esercizio 2017 approvati dal Comune di Modena con deliberazione della Giunta Comunale n. 580/2017 e recepiti con deliberazione del CdA di CambiaMo S.p.A. in data 19/12/2017:

    • Delibera della Giunta Comunale n. 580/2017:
    • Estratto del verbale del CdA di CambiaMo S.p.A. del 19/12/2017:
    • Allegato 1 - obiettivi 2017:
    • Rendicontazione obiettivi 2017 approvata dal CDA in data 04/06/2018
    Beni immobili e gestione patrimonio
    Controlli e rilievi sull'amministrazione

    ORGANO DI CONTROLLO CON FUNZIONI DI ODV:

    • Collegio Sindacale (nominato dal CDA 21/06/2018)

    ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE:


    RILIEVI:

    • Al 30/06/2018 non è pervenuto alcun rilievo.

    ATTESTAZIONI DELL'OIV O DI ALTRA STRUTTURA ANALOGA DELL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE:

    Servizi erogati
    La Società non eroga direttamente servizi ad utenti.
    Pagamenti dell'amministrazione
    Società - IBAN: IT 23 W 02008 12930 000040678684
    Società - gestione studentato - IBAN: IT 64 X 07601 12900 001015773466
    Opere pubbliche
    CambiaMo S.p.A., nell'ambito delle proprie attività strumentali agli enti soci, può realizzare opere pubbliche, esclusivamente nell'ambito della programmazione stabilita dagli stessi enti, disponibile sui rispettivi siti internet.
    Pianificazione e governo del territorio
    La Società non ha competenze in materia di pianificazione e governo del territorio.
    Informazioni ambientali
    La Società non ha competenze in materia di informazioni ambientali.
    Interventi straordinari e di emergenza
    La Società non ha competenze in materia di interventi straordinari e di emergenza.
    Altri contenuti

    Modello di Organizzazione e Gestione ex-D.Lgs 231/2001

    approvato dal Consiglio di Amministrazione 21-06-2018

  • Parte-generale
  • Parte-speciale-A-Codice-etico
  • Parte-speciale-D-Sistema-sanzionatorio
  • Procedura-di-segnalazione-all'OdV
  • Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e piano per la trasparenza:

    pcpt-cambiamo-2019-2021.pdf

    Accesso civico

    Le richieste di accesso civico possono essere inviate al Presidente del Consiglio di Amministrazione, all'indirizzo PEC segreteria@pec.cambiamo.modena.it

    Report delle richieste: al 31/12/2018 non sono pervenute richieste.